Regolamenti

L’accettazione ed osservanza del seguente regolamento sono condizione per l’ammissione e la frequenza dei partecipanti al corso.

Le modalità di iscrizione e di pagamento delle quote di iscrizione debbono essere conformi a quanto stabilito nelle informazioni relative al corso.

L'iscrizione ad un corso FisioOneLab si ritiene conclusa quando il soggetto che si vuole iscrivere ha compilato debitamente il modulo di iscrizione ed effettuato il bonifico. Il solo modulo di iscrizione non è sufficiente per l'iscrizione né l'assegnamento del posto.

La Segreteria Organizzativa non risponderà del mancato svolgimento del corso sia per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti, sia per cause di forza maggiore, sia per qualsiasi motivo indipendente dalle sue responsabilità. In questo caso, la Segreteria Organizzativa è tenuta a restituire al partecipante la quota di iscrizione già versata.

La Segreteria Organizzativa si riserva la facoltà di comunicare l’eventuale disdetta del corso agli iscritti fino ad una settimana prima delladata fissata per l’inizio del corso, attraverso comunicazione telefonica, fax o posta elettronica.

L’iscritto potrà rinunciare a frequentare il corso, dandone opportuna comunicazione scritta attraverso fax o e-mail (varrà la data di ricevimento della comunicazione), alla Segreteria Organizzativa, almeno 90 giorni prima della data del corso. In questo caso sarà restituita all'iscritto la quota versata, meno il 10% dell'importo versato, a rimborso delle spese di segreteria sostenute da FisioOneLab per le pratiche di rimborso (nota di credito, bonifico, vaglia postale o altro).

In caso la disdetta al corso arrivi dopo tale termine ma entro 60 giorni dalla data di inizio del corso, sarà restituita all'iscritto la quota versata, meno il 20% dell'importo versato.

In caso la disdetta al corso arrivi dopo 60 giorni dalla data di inizio del corso, l'iscritto non potrà pretendere alcun rimborso.

E' altresì ammessa la possibilità di farsi sostituire da altra persona che sia in possesso dei requisiti per frequentare il corso senza costi aggiuntivi: in questo caso la comunicazione alla Segreteria Organizzativa dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data di inizio del corso, l'iscritto dovrà dare comunicazione scritta via mail o via fax alla Segreteria Organizzativa indicando il nome della persona che lo sostituisce e la persona che sostituisce l'iscritto dovrà compilare il relativo modulo di iscrizione al corso in oggetto.

Possibilità di Assicurazione per rinuncia al corso: il costo dell'Assicurazione è il 15% dell'importo che si vuole assicurare iva inclusa. L'iscritto dovrà aderire alla formula assicurativa pagandola all'atto dell'iscrizione e dandone comunicazione scritta via mail o via fax alla Segreteria Organizzativa. Tale importo sarà dunque da sommare all'importo del corso. L'assicurato potrà quindi rinunciare al corso fino al giorno prima di inizio delle lezioni, verrà applicata una franchigia del 10% dell'importo assicurato e la restante quota verrà rimborsata per mezzo di bonifico bancario o vaglia o altro.

In ogni caso sarà interesse di FisioOneLab, attraverso la propria segreteria, incontrarsi il più possibile con le esigenze e le necessità di chi ha scelto i nostri corsi specialistici per la propria formazione.

Per quegli eventi formativi organizzati da FisioOneLab per i quali è stata inoltrata richiesta di attribuzione crediti (se edizioni 0) o conferma crediti (se edizioni di eventi con crediti già attribuiti), alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina, nell’assoluto rispetto dei tempi e delle modalità richieste, si ritiene opportuno evidenziare che l’iter procedurale adottato dalla Commissione in oggettopotrebbe comportare dei ritardi nell’attribuzione/conferma crediti di alcune iniziative formative.

Pertanto, Fisio1Care S.r.l. precisa che:

QUALORA NON PERVENGA DALLA COMMISSIONE ECM COMUNICAZIONE CIRCA L’ATTRIBUZIONE O NON ATTRIBUZIONE DEI CREDITI PRIMA DELLO SVOLGIMENTO DEL CORSO, E/O IN TEMPO UTILE PER INFORMARE GLI ISCRITTI, OPPURE TALE COMUNICAZIONE GIUNGA AD EVENTO REALIZZATO, la società stessa non si assume in merito alcuna responsabilità e non è tenuta ad alcun risarcimento nei confronti degli iscritti. Il versamento della quota d’iscrizione al corso è indipendente dall’ottenimento dei CreditiFormativi del programma nazionale ECM.

A ciascun partecipante è richiesto un comportamento dettato dal buon senso e dalla buona educazione, oltreché dallo "spirito di gruppo". Durante le lezioni il partecipante è tenuto ad un comportamento consono nei confronti dei docenti e dei colleghi.

Eventuali critiche o osservazioni, a organizzatori o docenti, dovranno essere riportate sulla scheda di valutazione dell'evento formativo che verrà distribuita a tutti i partecipanti al termine delle lezioni.

Il partecipante che, per sua negligenza o altre cause dirette o indirette, causasse danni a cose e/o persone, ne è responsabile civile e penale ed è tenuto al risarcimento.

Il partecipante sarà coinvolto dal docente nell’esercizio delle manovre pratiche, sia nei panni dell'operatore, sia nei panni del paziente. Nel caso in cui per qualsiasi motivo, il partecipante non possa essere sottoposto, come paziente, ad alcune od a tutte le manovre pratiche previste nel programma del corso, deve darne preventiva (prima dell’inizio del corso) comunicazione scritta alla segreteria che avviserà il docente del corso. In nessun caso la società sarà responsabile delle esercitazioni pratiche svolte fra i partecipanti durante i corsi da lei organizzati.

Non è consentita la videoripresa continua della lezione. Solo le parti della lezione indicate dal docente potranno essere filmate.
Al partecipante viene inoltre richiesta la cortesia di non duplicare o riprodurre Il materiale didattico fornito dalla Segreteria Organizzativa.

Per l’ottenimento dei crediti formativi E.C.M. il partecipante deve:

  • frequentare il corso nella sua interezza

  • superare gli esami teorici (questionario e/o domande scritte) con almeno i 4/5 delle risposte esatte, e gli esami pratici effettuando correttamente le tecniche pratiche.

 L’iscrizione ai corsi organizzati da FisioOneLab implica l’accettazione e l’osservazione di tutte le norme che regolano il rapporto per tutta la durata del corso.

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE SONO INDICATE PER OGNI SINGOLO CORSO.

La quota di iscrizione deve essere versata mediante un BONIFICO BANCARIO corrispondente all'importo di iscrizione al corso stesso

e che abbia come causale l'iscrizione al corso scelto e il nome del partecipante al corso.

Il bonifico deve essere effettuato a favore di Fisio1Care srl alle seguenti coordinate bancarie:

BPER Agenzia 5 di Parma, Via Langhirano 70

IBAN: IT35F0538712705000001885513

BIC: BPMOIT22 SWIFT: BPMOIT22XXX

Con il versamento della quota di iscrizione il partecipante ha diritto:

  • alla partecipazione al corso
  • al materiale didattico
  • all’attestato di frequenza rilasciato dall’insegnante solo al termine delle lezioni
  • all’attestato ECM per i crediti formativi (solo per i corsi accreditati: vedi regolamento amministrativo), a condizione che si sia frequentato il corso nella sua interezza, e che avvenga il superamento delle prove teoriche e pratiche.

Il primo giorno di corso il partecipante deve essere munito di: DOCUMENTO DI IDENTITÀ.

FisioOneLab

Via Lasagna 15/A - 43122 Parma - Italia
P.IVA: 02372620340

  • dummy +39 393 9359336

  • dummy +39 393 9042131

  • dummy +39 0521 258660

  • dummy info@fisioonelab.it

Calendario del mese

Novembre   2018
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Iscriviti alla newsletter

Compila il form
Acconsento

Cerca